Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Città dell´Olio: Conoci consigliere nazionale
Red 3 ottobre 2019
Il sindaco del Comune di Alghero entra a far parte dei rappresentanti dell´Associazione nazionale. E´ stato eletto all’unanimità dal Consiglio nazionale riunitosi a Roma
Città dell´Olio: Conoci consigliere nazionale


ALGHERO - Mario Conoci è stato eletto consigliere nazionale dell’Associazione nazionale Città dell’olio. Il sindaco del Comune di Alghero, con voto unanime espresso dal Consiglio nazionale riunitosi a Roma, entra a far parte dell’organo politico e di rappresentanza della Rete che riunisce i territori olivetani italiani.

Cresce la presenza significativa della Sardegna (già rappresentata dal primo cittadino di Santadi Elio Sundas, entrato nella Giunta) all’interno dell’Associazione nazionale, che quest’anno compie venticinque anni di attività. Una ricorrenza che sarà celebrata a Siena, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre.

Un evento atteso di confronto ed approfondimento dedicato al mondo dell’olio, in cui oltre cento stakeholder (esperti, rappresentanti delle istituzioni, produttori e operatori del settore provenienti da tutta Italia) si incontreranno per discutere del futuro del comparto olivicolo, partecipando a sei tavoli di lavoro dedicati ai grandi temi: Turismo dell’olio e del cibo, Paesaggio rurale olivicolo, Identità e territorio, Cultura e stile di vita, Produzione, Marketing ed economia, Formazione ed educazione, con l’obiettivo di trasformare visioni e proposte in opportunità per tutta la filiera. Un'occasione unica per costruire l’Agenda 2030 delle Città dell’olio, uno strumento concreto per stimolare gli amministratori delle 329 Città dell’olio nel costruire percorsi e fare scelte coraggiose, improntate alla valorizzazione dell’olio extravergine.

Nella foto: Mario Conoci
Commenti
21/11/2019
Anche la Sardegna otterrà gli indennizzi per i danni causati agli agricoltori dalle calamità naturali. Lo annuncia l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, ieri a Roma per partecipare alla riunione della Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni ed a un incontro con il ministro Teresa Bellanova
© 2000-2019 Mediatica sas