Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Ambiente, premiazioni a Porto Torres
Red 3 ottobre 2019
Ieri mattina, l´Amministrazione comunale di Porto Torres ha consegnato i premi ad alunni e cittadini che hanno partecipato al concorso organizzato da Achab group per conto del Comune
Ambiente, premiazioni a Porto Torres


PORTO TORRES – Un concorso per incentivare i cittadini a rispettare l'ambiente, a conferire correttamente i rifiuti e all'utilizzo dell'ecocentro comunale. Ieri mattina (mercoledì), si sono tenute le consegne dei premi di “Rispondi e vinci”, un gioco organizzato per conto del Comune di Porto Torres.

Il concorso è stato organizzato da Achab group (società che collabora con Ambiente 2.0, che gestisce l'appalto rifiuti in città) e ha coinvolto i frequentatori dell'ecocentro comunale di Via Fontana vecchia e gli alunni dei plessi scolastici Brunelleschi e di Monte Angellu. Per quanto riguarda le scuole, è stato premiato il lavoro “E' tempo di una Eco-rivoluzione”, di Piera Porqueddu, che frequentava fino all'anno scorso la scuola di Monte Angellu; Myriam Cordella del Brunelleschi ha vinto con l'elaborato “ExtraNewspapers”. Alle ragazze sono stati consegnati due tablet.

Per quanto riguarda la sezione aperta a tutti i cittadini, hanno vinto Simona Messina (alla quale è andato un lettore digitale), Richard Valente (un tablet) e Marcello Marras (una bicicletta). I premi sono stati consegnati dal sindaco Sean Wheeler, dal vicesindaco Marcello Zirulia e dall'assessore comunale all'Ambiente Cristina Biancu. «Questo piccolo gioco è stato pensato per stimolare grandi e piccoli e invogliare tutti ad avere maggiore consapevolezza ambientale – commenta Wheeler – la nostra città ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata che viaggia verso il 75percento e sono sicuro che potremo fare anche meglio. Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolar modo gli alunni dei due istituti comprensivi».
Commenti
11:15 video
Il Parco tematico dell´autore del "Piccolo Principe" si completa col Museo dedicato alla vita di Antoine De Saint-Exupéry all´interno della Torre Nuova di Alghero a Porto Conte. Per decenni chiusa e abbandonata, la torre costiera che si affaccia su Capo Caccia celebra la vita e le opere dello scrittore dedicandogli un nuovo spazio emozionale. Giovedì l´inaugurazione alla presenza, tra gli altri, del sindaco Mario Conoci, del direttore del Parco Mariano Marini, dell´assessore all´Ambiente Andrea Montis e l´ex Raniero Selva. Con loro Massimiliano Fois, direttore artistico del nuovo Museo. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
23:01
Il mondo agricolo partecipe del Contratto. Iniziano domani, ad Alghero, i tavoli tematici. Poi, ci saranno tre tavoli, il 27 novembre, il 5 ed il 17 dicembre, ognuno con un tema chiave distinto
7:14
Ieri mattina, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis ha partecipato all’incontro organizzato, nei locali dell’Assessorato regionale, nell’ambito del “Progetto Creiamo Pa”
21/11/2019
Disposto il trasferimento delle somme per l´appalto dei lavori. Il Comune di Porto Torres riceverà 5,2milioni di euro dalla Regione autonoma della Sardegna per realizzare il Pit fluviale
© 2000-2019 Mediatica sas