Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaUrbanistica › Paesaggi di luce anche nelle vie laterali
Red 31 agosto 2019
Il centro storico di Alghero si riempie di luce. Grazie all’importante contributo del Centro commerciale naturale Al centro storico, è stato possibile “allungare” anche in altre vie l’allestimento urbano “Paesaggi di luce”, ideato da Tonino Serra in collaborazione con l´architetto Giorgio Donini
Paesaggi di luce anche nelle vie laterali


ALGHERO - Il centro storico di Alghero si riempie di luce. Grazie all’importante contributo del Centro commerciale naturale Al centro storico, è stato possibile “allungare” anche in altre vie l’allestimento urbano “Paesaggi di luce”, ideato da Tonino Serra in collaborazione con l'architetto Giorgio Donini. Il nuovo impianto ha interessato circa 350metri lineari, coprendo Via Principe Umberto, Via e Piazza Misericordia, l'ultimo tratto di Via Carlo Alberto e due tratti di Via Majorca.

Da qualche giorno, sono finiti i lavori di posa dell'istallazione ed i passanti possono ammirare gli arredi anche in percorsi finora mai interessati da questo genere di iniziative. Il Ccn ha sostenuto per tale scopo una spesa di circa 12mila euro, a cui va aggiunto il prezioso supporto dell'Amministrazione comunale, che si è impegnata per la posa in opera dei cavi di supporto in acciaio. Come avvenuto già per l'istallazione delle lanterne, anche in questa occasione le attività presenti nelle vie interessate dal nuovo allestimento hanno partecipato con un proprio contributo pro quota.

L’obiettivo dichiarato del Ccn è quello di estendere progressivamente l’allestimento verso tutte le vie del centro, creando una piacevole continuità visiva, tanto che è in corso un'interlocuzione con il Comune per riutilizzare nelle vie mancanti le lanterne che, totalmente rinnovate, rientreranno da Pesaro a fine ottobre. E' tanto evidente quanto consolidato l'impegno del Ccn e dei suoi soci verso un unico scopo: rendere il centro sempre più gradevole, accogliente ed attrattivo.
Commenti
16:25
Pubblicato qualche giorno fa il bando pubblico per l´attivazione della procedura per l´esecuzione del piano urbanistico comunale di Ploaghe. «La redazione di un nuovo strumento di pianificazione urbana - evidenzia l’assessore Giammario Busellu - era una dei principali punti del programma elettorale»
12:25 video
L´assessore all´Urbanistica del Comune di Alghero non nasconde le ambizioni e inaugura una nuova fase di lavoro, aprendo una concertazione stretta ed un confronto serrato con tecnici e progettisti sulle tante questioni legate all´edilizia privata ed all´urbanistica. Emiliano Piras sottolinea l´importante lavoro svolto quotidianamente dagli uffici e l´impegno per lo smaltimento di una gran mole di pratiche arretrate, poi rilancia: «Questa generazione politica e questa maggioranza ha la grande opportunità di disegnare e approvare il piano urbanistico comunale e conseguire quello che sarebbe un magnifico risultato». L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas