Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Domenica di fuoco per l´Isola
Red 25 agosto 2019
Oggi, si sono registrati dieci incendi in Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l´intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Samugheo, Sindia e Bosa
Domenica di fuoco per l´Isola


CAGLIARI - Oggi (domenica), si sono registrati dieci incendi in Sardegna. Di questi, tre hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Samugheo, Sindia e Bosa.

Il primo rogo è divampato nell'agro di Samugheo, in località Su Pardu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano del Corpo forestale,coadiuvata da una squadra del cantiere Forestas di Samugheo-Pranu Frocchidos e da una della locale Compagnia barracellare. Il fuoco ha interessato una superficie incolta di modeste dimensioni in periferia dell'abitato. Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei si sono concluse alle 15.30.

Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Sindia, in località Riu Mannu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Macomer del Corpo forestale, coadiuvata da squadre dei cantieri Forestas di Borore e Macomer e da una dei Barracelli di Sindia. L’incendio ha percorso una superficie a macchia mediterranea e vegetazione riparia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.20.

Il terzo rogo si è registrato in località Piano Multas, nelle campagne di Bosa, dove sono intervenuti due elicotteri (uno leggero ed il biturbina Super Puma) provenienti dalle basi operative della Forestale di Bosa e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla locale Stazione del Corpo forestale, coadiuvata da 3 squadre Forestas dei cantieri di Bosa, Montresta e Tresnuraghes, due delle Compagnie barracellari di Bosa e Modolo ed una dei Vigili del fuoco di Macomer. L’incendio ha percorso circa 4ettari di superficie a macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 20.15.
9:02 video
Vigili del fuoco a lavoro alle prime ore della mattina ad Alghero. Divorata dalle fiamme una vecchia Fiat Panda. Provvidenziale l´intervento del 115 che ha impedito che le fiamme si propagassero. L´allarme lanciato da alcuni residenti spaventati. Non è escluso che possa trattarsi di un incendio di matrice dolosa. Le immagini della macchina completamente distrutta.
© 2000-2020 Mediatica sas