Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Da Olmedo ad Alghero col treno. «Per Sassari c´è da aspettare»
Cor 23 agosto 2019 video
Per raggiungere Sassari in treno ci sarà da attendere il mese di novembre. In occasione del sopralluogo dell´assessore regionale ai Trasporti l´annuncio della riapertura della tratta da Olmedo ad Alghero in coincidenza dell´avvio dell´anno scolastico, il 15 settembre. Le immagini del sopralluogo
Da Olmedo ad Alghero col treno
«Per Sassari c´è da aspettare»


ALGHERO - Per gli studenti pendolari che ogni mattina da Olmedo dovranno raggiungere la città di Alghero arriva una buona notizia. Dal prossimo 15 settembre dovrebbe riaprire la tratta ferroviaria. E' quanto annunciato dall'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, in occasione del sopralluogo effettuato questa mattina.

Presenti Mario Conoci e Toni Faedda, i sindaci di Alghero e Olmedo con i loro collaboratori, oltre al direttore generale dell'Arst Poledrini. Con Giorgio Todde anche il presidente del Consiglio regionale, l'algherese Michele Pais, che ha voluto con forza la presenza del delegato leghista ai trasporti sul territorio affinchè constatasse con i suoi occhi l'andamento dei lavori.

«I lavori procedono in maniera spedita nonostante il periodo estivo» ha detto l'assessore. Per gli algheresi interessati a raggiungere il capoluogo Sassarese però, ci sarà invece da spettare almeno fino al mese di novembre. «L'azienda sta lavorando bene» precisa Todde, «si spera di arrivare all'apertura della tratta completa in tempi rapidi, entro l'inizio del mese di novemebre».

Nella foto: un momento del sopralluogo sul treno ad Olmedo
Commenti

20/11/2019
«Subito in sicurezza la tratta» denuncia Valdo Di Nolfo. Storia di ordinario pericolo sulla strada ferrata di Alghero. Questa mattina a Mamuntanas sfreccia il treno ma le sbarre non si chiudono. Solo pochi metri più in giù l´arrivo di un´auto.
18:37
In riferimento all´episodio citato ieri in un articolo pubblicato dal Quotidiano di Alghero, l´Arst chiarisce la situazione: «Nel caso di mancati funzionamenti, guasti, o di anomalie improvvise dei passaggi a livello automatici o di altri impianti tecnologici, sono poste in essere, da Arst, tutta una serie di azioni espressamente regolamentate e finalizzate al ripristino delle normali condizioni di esercizio, da parte del personale preposto»
© 2000-2019 Mediatica sas