Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaTurismoAeroportoUk, sciopero Ryanair: voli a rischio
S.O. 21 agosto 2019
Sciopero nel Regno Unito giovedì 22 e venerdì 23 agosto. Probabili disagi anche nei due scali sardi serviti da Ryanair, Cagliari e Alghero. Solo in Riviera del corallo nella giornata di giovedì sono previsti 6 decolli e altrettanti arrivi
Uk, sciopero Ryanair: voli a rischio


ALGHERO - Si prospettano due giorni di disagi per chi vola con Ryanair nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 agosto. Sono le giornate di sciopero annunciate dai piloti della Compagnia aerea Ryanair. Lo sciopero riguarda il Regno Unito e vedrà interessati tutti i voli da e per la Gran Bretagna, ma è quasi certo il pericolo di cancellazioni e forti ritardi anche per quanto riguarda gli scali italiani.

Al momento non è chiaro se lo sciopero rischia di estendersi anche alla Spagna e al Portogallo, ciò che appare certo è il disagio che questo comporterà a a catena in gran parte dell’Europa, nel pieno della stagione turistica, con il vettore irlandese scelto da migliaia di passeggeri per raggiungere le proprie mete o tornare dalle ferie. Ryanair non ha ancora reso noto l’elenco ufficiale dei voli cancellati, quello che si sa al momento è che i piloti iscritti ai sindacati inglese e irlandese compongono il 26% del totale dei piloti Ryanair.

L’azione è stata decisa, dopo «decenni di rifiuti dell’azienda di firmare accordi sindacali», sulla base di varie contestazioni sul calcolo delle pensioni, sulla garanzie assicurative, sui benefici legati alla maternità o alla paternità, su rimborsi e struttura dei salari. Probabili disagi anche nei due scali sardi serviti da Ryanair, Cagliari e Alghero. Solo in Riviera del corallo nella giornata di giovedì sono previsti 6 decolli e altrettanti arrivi. Traffico decisamente maggiore sullo scalo di Elmas.
Commenti
20/9/2019
La compagnia aerea "arancione" low cost conferma tutti i voli per la stagione estiva 2020. Collegamenti da Alghero con Berlino, Basilea, Ginevra, Londra, Milano, Napoli e Venezia
© 2000-2019 Mediatica sas