Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSanità › Punti prelievo: le sedi nel Distretto di Sassari
Red 19 luglio 2019
La riorganizzazione è stata elaborata in ottemperanza ai nuovi dettami della delibera regionale sull’accreditamento istituzionale dei servizi di diagnostica di laboratorio e dei relativi punti di prelievo esterni e compatibilmente con il personale medico e infermieristico disponibile
Punti prelievo: le sedi nel Distretto di Sassari


SASSARI - L'Ats Sardegna-Assl Sassari ha riorganizzato i punti prelievo e le sedi attive nel Distretto di Sassari. La riorganizzazione è stata elaborata in ottemperanza ai nuovi dettami della delibera regionale sull’accreditamento istituzionale dei servizi di diagnostica di laboratorio e dei relativi punti di prelievo esterni e compatibilmente con il personale medico e infermieristico disponibile.

Due i punti aperti a Sassari, il poliambulatorio di Via Tempio (aperto dal lunedì al sabato) ed il poliambulatorio Conti (dal lunedì al venerdì), uno a Porto Torres (aperto dal lunedì al venerdì), Sorso (martedì, giovedì e venerdì), Ploaghe (dal lunedì al giovedì), Nulvi (lunedì) e Sedini (lunedì). Ed ancora, a Castelsardo (aperto il martedì ed il giovedì) e Perfugas (martedì), mentre ad Ossi (il martedì) e ad Usini (il giovedì), il servizio è garantito dall’autoemoteca.

In attesa di poter ripristinare ed ampliare il numero delle sedi dei punti prelievo attivi nel Distretto di Sassari nel rispetto della normativa vigente, l’Ats Sardegna-Assl Sassari invita gli utenti interessati dalla riorganizzazione a servirsi del punto prelievo più vicino alla propria abitazione. Inoltre, per cercare di ridurre i disagi, la Direzione sta pianificando degli interventi strutturali per incrementare i prelievi domiciliari, soprattutto nei centri con pochi abitanti, e prendere in carico le esigenze sanitarie e sociali degli utenti con patologie e cronicità. Infine l’Ats Sardegna-Assl Sassari sta per licenziare il progetto dedicato ai pazienti Tao. Il servizio avrà una diffusione capillare nel territorio del Distretto di Sassari e si baserà di una nuova tecnologia che, in sede di analisi, consentirà al personale sanitario di trasmettere i valori direttamente al laboratorio di riferimento.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas