Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaTurismo › Turismo: Solinas punta sulla valorizzazione
Red 13 luglio 2019
«Valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori» è la ricetta consigliata dal governatore dell´Isola, intervenuto al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo
Turismo: Solinas punta sulla valorizzazione


CAGLIARI - «E’ necessario declinare il concetto di turismo in “turismi”, come quello enogastronomico, culturale, sportivo, cicloturistico, capaci di valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori». Lo ha detto il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas durante il suo intervento al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto giovedì a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo.

«E’ la strada giusta per destagionalizzare ed ospitare in Sardegna sempre più turisti – ha aggiunto il governatore dell'Isola - con un afflusso continuo per tutto l’anno. E' indispensabile realizzare un circuito economico virtuoso che possa dare vita ad un modello di sviluppo con lavoro, occupazione e benessere per tutti i sardi».

«La Regione deve coordinare tutte queste risorse identitarie per creare una “destinazione Sardegna”, puntando così ad andare oltre le stagione estiva. Serve garantire trasporti efficienti, una viabilità interna che funzioni veramente ed una promozione all’altezza delle aspettative che possa valorizzare l’intero territorio dell'Isola», ha concluso Solinas.

Nella foto: un momento dell'intervento di Christian Solinas
Commenti
14:55 video
Lorenzo Carboni (Village Torre del Porticciolo) alla fiera del turismo di Stoccarda, tra le più importanti vetrine europee nel settore delle vacanze. Col Consorzio Turistico Riviera del Corallo rappresenta la città di Alghero. Stoccarda è tappa obbligata per moltissime aziende e commercianti che traggono benefici importanti dalla fiera. Succede così con tutte le regioni che da anni fanno una promozione massiccia in questa città, con un ricchissimo bacino d´utenza, sede di aziende quali Bosch, Mercedes, Audi e Porche. Le sue parole dallo stand della Regione Sardegna.
18:40
Sarà concorrenza diretta con la Lauda (Ryanair). Volo operativo tre vole alla settimana dal 2 giugno. Si vola il martedì, il giovedì ed il sabato. Si aggiunge ai collegamenti per Bucarest, Budapest, Varsavia e Katowice
© 2000-2020 Mediatica sas