Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaUniversitàCensis: Architettura conferma il podio
A.S. 9 luglio 2019
Per il settimo anno consecutivo i corsi di studio del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero si confermano ai primi posti in Italia davanti a Camerino, Genova, Politecnico di Torino e Politecnico di Milano
Censis: Architettura conferma il podio


ALGHERO - Più che una sorpresa ormai è una gradita conferma. Per il settimo anno consecutivo i corsi di studio del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero si confermano ai primi posti tra le lauree brevi d'Italia, davanti a Camerino, Genova, Politecnico di Torino e Politecnico di Milano.

Sui rapporti internazionali il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica si conferma ai vertici, con il punteggio di 105, dopo lo IUAV di Venezia (110). Si tratta di una soddisfazione in più per l'Università degli Studi di Sassari.

La classifica generale Censis 2019, infatti, colloca l'Uniss in quarta posizione – dietro Trento, Siena e l’ex aequo di Trieste e Udine – tra i 18 Atenei statali di medie dimensioni, confermando che l’Ateneo sassarese rimane tra le primissime università della sua classe di appartenenza.

Le classifiche della didattica - lauree magistrali a ciclo unico (edizione 2019/2020)

Le classifiche della didattica - lauree triennali (edizione 2019/2020)
Commenti
15/11/2019
Nuovo doppio appuntamento per l´Università per le tre età di Alghero. Martedì, Elias Vacca spiegherà “Il ruolo sociale dell’avvocato, la sua deontologia, i rapporti con clienti, controparti, giudici. Cosa fare e cosa non fare quando abbiamo bisogno di un avvocato. Chi paga le spese di difesa e quelle processuali. Quali doveri ha l’avvocato”, mentre Mauro Porcu parlerà de “Il suono del cinema"
14/11/2019
Per l´Anno accademico 2019-2020, l’Università degli studi di Sassari ha lanciato “Unisco”, un progetto di orientamento portato avanti dall’Ateneo in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado, che possono aderire all´iniziativa fino a sabato
© 2000-2019 Mediatica sas