Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBaseball › La Catalana sfida la capolista
Red 29 giugno 2019
Dopo la pausa di domenica, che ha interessato tutti i campionati federali per la disputa del Torneo delle Regioni, riprende il campionato di serie B di baseball. Nella terza giornata del girone di ritorno, la compagine algherese, terza in classificata, affronterà in trasferta i toscani del Lancers
La Catalana sfida la capolista


ALGHERO - Dopo la pausa di domenica, che ha interessato tutti i campionati federali per la disputa del Torneo delle Regioni, riprende il campionato di serie B di baseball. La Catalana Alghero, terza in classificata, affronterà nella terza giornata del girone di ritorno la capolista Lancers. Il diamante di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, sarà lo scenario ideale per valutare i rendimenti fino ad ora dimostrati da entrambe le formazioni.

Gli algheresi sono reduci da una vittoria ed una sconfitta contro il Cali Roma, così come i toscani contro la Montefiascone. Proprio la Montefiascone è la squadra che, con il secondo posto in classifica, si pone come antagonista diretta della Catalana per guadagnare un posto per i play-off promozione in A2 e che, tra quindici giorni, affronterà i biancoblu di Carlos Montoto sul proprio terreno di gioco. Due giornate decisive, quindi, entrambe in trasferta per Alghero, che potranno già dare un primo verdetto del girone D, decretando le due compagini che parteciperanno alla fase successiva per il salto di categoria. La Catalana, dal canto suo, è la quinta formazione in classifica per le statistiche generali della serie B (su trentadue squadre), con Montefiascone e Lancers posizionate al secondo e terzo posto. Questo a prova del fatto che il girone D si sia dimostrato, fino ad oggi, tra i più competitivi di tutto il Campionato federale.

La squadra di Montoto si trova inoltre nella Top 6 di molte categorie: quinta per media battuta, per percentuale di arrivi in base e per punti segnati (136), terza per numeri di tripli (11), quarta per numero di fuoricampo (4), seconda per numero di battute valide (173), solo per citarne alcune. Tra le novità, oltre ad alcuni giovani Under 18 inseriti recentemente in rosa grazie all’accordo con la Rockets Olbia, il ritorno del pitcher Simone Puddu, scuola iglesiente, già in forza alla Catalana lo scorso campionato ed in prestito dal Cagliari per questa conclusione di stagione. Gara 1 contro i Lancers si giocherà domani, domenica 30 giugno, alle 10.30, e subito, via al secondo incontro.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas