Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Massimo Lopez chiude JazzOp
A.S. 15 maggio 2019
Grande attesa per l´ultimo appuntamento della XVI edizione di “JazzOp”, rassegna di produzioni originali che presenta il progetto “Sing and Swing" . Sul palco accanto all´Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) un ospite d´eccezione: Massimo Lopez.
Massimo Lopez chiude JazzOp


SASSARI - Anche questo concerto, come i primi due dell'edizione 2019, sarà presentato in due date: il 21 maggio al Teatro Comunale di Sassari e in replica il 22 maggio al Teatro Massimo di Cagliari sempre alle 21. La rassegna che sta ottenendo un grande successo di pubblico è organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra (ABNO) con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Come ormai tradizione di “Jazz Op” la nuova produzione è stata scritta appositamente per l'organico dell'OJS , attivo da 29 anni, unico in Sardegna e tra i pochissimi in Italia, che arricchisce così di volta in volta il suo repertorio. La big band sarda nelle precedenti edizioni ha presentato lavori commissionati ad artisti come: Carla Bley, Bob Mintzer, Pietro Tonolo, Bruno Tommaso, Giorgio Gaslini, Mario Corvini, Maurizio Giammarco, Perico Sambeat e Colin Towns.

“Sing and Swing" potrà contare sulla voce solista di Massimo Lopez: artista amatissimo dal pubblico grazie anche alla lunga militanza nel trio comico: Marchesini Lopez Solenghi e alle innumerevoli apparizioni in programmi televisivi di successo. Lopez in quest’occasione mostra di essere non solo grande talento attoriale ma anche cultore appassionato di jazz ed abilissimo crooner. Le composizioni che saranno presentate nel corso della serata sono arrangiate da Gabriele Comeglio per l’organico dell’OJS e la voce solista di Lopez.

La passione dell'artista genovese per il genere swing è nata tanti anni fa per poi sbocciare, grazie anche alla collaborazione con Gabriele Comeglio, in un progetto raffinato che coinvolgerà il pubblico in un viaggio attraverso suadenti brani evergreen. Comeglio sassofonista e direttore d'orchestra è stato il primo italiano a diplomarsi al Berklee College of Music di Boston, collaboratore di Ray Charles, Stevie Wonder, Mina e Randy Brecker. Comeglio sarà per l’occasione anche il direttore della big band sarda.
Commenti
22:14
Il bluesman Francesco Piu ed il Piero Bittolo Bon Quintet protagonisti domani sera a Castelsardo, della prima giornata dell´International jazz festival. Il trio del chitarrista di Osilo in scena alle 19 al Parco Lu Grannaddu; alle 21.30, nella Terrazza Sala XI, l’estroso polistrumentista veneziano presenterà il progetto originale “Bread & fox”
18/8/2019
Ultima anteprima della 19esima edizione dell´International jazz festival, con il Coro di Castelsardo, Enzo Favata e Pasquale Mirra ed il dj set di Kabaret Maker. Appuntamento alle 19, nella chiesetta rurale di Santa Maria de Fora
20/8/2019
Sono iniziati questa mattina i live del poliedrico musicista algherese Mauro Uselli. I suoi risvegli mattutini in musica hanno preso il via da Piazza Francesco Sotgiu. Prossimo appuntamento, sabato mattina, al Forte della Maddalenetta
© 2000-2019 Mediatica sas